Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie.

 
DIVISIONE COMPONENTI PER L'INDUSTRIA ED ENERGIA

Hesa con Giovanni Soldini su Maserati

Nuovo record per Giovanni Soldini con le batterie NorthStar distribuite da HESA

maseratiA bordo di Maserati, sei batterie NorthStar NSB-100FT 12V 100Ah collegate in serie-parallelo per una configurazione di 24V 300Ah distribuite da HESA hanno alimentato tutte le utenze di bordo e la chiglia basculante, azionata sia da una pompa idraulica fissata al motore sia da una pompa idraulica elettrica.

NSB100FTGiovanni Soldini ha battuto il record della Cape2Rio: 3.300 miglia percorse in 10 giorni, 11 ore, 29 minuti, 57 secondi, 2  giorni e 5 ore in meno rispetto a Zephyrus IV, il maxi americano di 74 piedi che nel 2000 aveva compiuto il percorso in 12 giorni, 16 ore e 49 minuti.
Soldini lo scorso anno aveva battuto lo storico record New York-San Francisco con le stesse batterie, scelte per le loro caratteristiche di eccezionale densità di potenza e di elevata durata in numero di cicli: ben 500 con scariche in C/3 e profondità di scarica dell’80%.
Come aveva dichiarato all’indomani della vittoria, “l'apporto delle batterie NorthStar distribuite da HESA è cruciale perché si ricaricano velocemente, ci permettono di risparmiare molto gasolio e nelle giornate di sole di essere indipendenti”.
Le batterie NorthStar possiedono un’eccellente capacità di recupero da scariche profonde e di accettare cariche rapide. Completamente ermetiche e installabili in ogni posizione senza alcuna fuoriuscita di acido, queste batterie non richiedono alcuna manutenzione e funzionano anche a temperature estreme, da –40°C a +60°C, adattandosi così alle esigenze della navigazione.